Valutare correttamente il tuo immobile è il primo passo per concludere una ottima vendita e farlo nel minor tempo possibile.
Valutare correttamente il tuo immobile non significa soltanto moltiplicare il valore al metro quadro della tua zona per i mq della tua casa: la tua casa non è solo un insieme di metri quadrati.
La tua casa è fatta di muri, di impianti, di planimetrie e certificati, ma è fatta anche di sogni, di risate intorno al tavolo della cucina, di notti insonni per il pensiero del mutuo da pagare o per il pianto di quel bimbo tanto atteso che ha profumato la tua casa… o l’ha sorpresa… è piena di desideri, di litigate e del ricordo di chi con te l’ha vissuta, di speranze per quanto ancora si potrà costruire.
La tua casa è tutto questo e noi lo sappiamo.
Valutare correttamente il tuo immobile significa considerare professionalmente le sue caratteristiche, dando la giusta dimensione ai difetti e ed esaltando al meglio i suoi pregi. Significa anche conoscere l’effettiva richiesta di appartamenti della tua zona: cosa le persone cercano, apprezzano… ciò che sperano di trovare.
Valutare correttamente il tuo immobile significa saper dare il giusto valore a tutto questo e trasformarlo in un valore economico: il prezzo di vendita della tua casa.
Non affidarti al caso o a chi si improvvisa valutatore. Valutare proprietà immobiliari è un mestiere che necessità di studio costante e di certificazioni: non fare entrare chiunque a casa tua!